Consulenza sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08)
La sicurezza sul lavoro è una professione che richiede competenze, esperienza e serietà; occorre inoltre dare risposte certe in tempi brevi; per questo le imprese che apprezzano questi valori, dal 2006 scelgono il mio studio.
Rispettare le regole della sicurezza sul lavoro rende i lavoratori più sicuri e l’impresa maggiormente competitiva, perché crea un ambiente di lavoro sereno e sicuro ed evita pesanti sanzioni. La maggior parte delle sanzioni in questa materia, è di natura penale, per evitarle, oltre a fare la tua parte come datore di lavoro, devi affidarti ad un consulente valido. Ti offriamo la nostra Consulenza sicurezza sul lavoro.
I nostri servizi:
- Redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR) comprendente la valutazione dei rischi correlati agli ambienti di lavoro, alle attrezzature di lavoro, al rumore, vibrazioni, agenti chimici e cancerogeni, movimentazione manuale dei carichi, videoterminali, incendio, esplosioni, stress lavoro correlato, carichi posturali, movimenti ripetuti degli arti superiori, rischio biologico, ecc.
- Elaborazione delle procedure di sicurezza e del Piano di Emergenza ed evacuazione
- Redazione del POS (Piano Operativo di Sicurezza), del PiMUS (Piano di montaggio uso e smontaggio ponteggi), del PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) con assunzione del ruolo di CSE – CSP.
- Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI)
- Assunzione incarico di Responsabile o Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Esterno
- Campionamento polveri, fibre di amianto, anche in ambienti classificati ATEX, misure rumore, vibrazioni.
- Perizie tecniche di parte a seguito di infortuni sul lavoro o malattie professionali.
- Progettazione antincendio.